martedì 14 aprile 2009
Hakcintosh on sale in German...Legally!
A store in German sales "legally" hackintoshes thanks to some german rules against monopoly that allow them tu run OSX on NON-Apple hardware!
read more | digg story
read more | digg story
lunedì 6 aprile 2009
I Hate My iPhone
..I was in bed, fighting rage. I couldn’t stop thinking about that device’s tarty little face and those yapping “apps” you can download for it. The whole iPhone enterprise seemed to require so much attention, organization, explanation, praise, electricity...Oh, God. I really was losing it. As I composed my running-late text...At breakfast
read more | digg story
read more | digg story
domenica 5 aprile 2009
Le dimensioni? Contano! ;-)
Strano come il mondo dei cellulari sia stato, fino all'arrivo dell'iPhone con le sue forme...diciamo...GENEROSE, il contrario del mondo sessuale, ovvero: piccolo e meglio!
Un tempo il telefonino doveva essere mignon, tascabile, portatile, stiloso nei materiali e nei colori, ma più si nascondeva nel palmo di una mano, più valore aveva.
Questo trova anche un senso nel discorso di miniaturizzazione=prezzo=valore.
Concetto che Motorola, chissà perchè, ha totalmente dimenticato dopo aver fatto il BOOM con il suo Primissimo SatrTac che, a più di 10 anni dalla sua uscita in commercio, rimane un modello di compattezza e praticità in dimensioni ancor oggi ridotte. Da lì in poi...tutti "Ferri fa stiro" fino alla parentesi V3.
Poi arrivò l' iPhon, che sdoganò il "telefono telecomando" (o "telefono ciabatta") di poco sperro, ma di larghezza e altezza 150% almeno, rispetto alla media del mercato.
E da lì in poi tutti i produttori di cellulari hanno smesso di guardare alle dimensioni, ritornando ad un mercato paragonabile al mondosessuale "più è grosso più è bello più cose fa" e, sempre per rimanere in tema "se si vede quando è dentro i pantaloni MEGLIO, così si vede che ce l'ho, e che il mio è GROSSO!" ;-)
Indubbamiente le dimensioni sono state obbligatoriamente riviste in funzione di schermi touchscreen dove, per forza di cose, c'è bisogno di ampi spazi per ampi pulsanti a schermo, nonchè dare un senso ad un telefonino che riproduca filmati e faccia leggere posta elettronica e internet, impossibile in un nano-apparato.
A questo punto però mi chiedo:
se gli smartphones dovevano fare di tutto e di più, perchè è nata l'esigenza di mercato di produrre i Net Book?
Qualcuno non può aver pensato "Ma, prendiamoci un telefonino piccolo e pratico, tanto eventualmente posso sempre infilare il mio netbook nello zainetto".
Del resto, se non siete businessmen (in tutti i campi) difficilmente vi capiterà più di un paio di volte nella vita di dover disperatamente ricevere una mail o navigare un sito al volo col vostro telefonino (visto e considerato anche il fatto che le città sono ormai PIENE di Internet Point che sicuramente sono più pratici ed economici della vostra connessione UMTS su schermo da 3pollici e mezzo...), ma, ANCHE SE foste businessmen, non avreste allora a presso il vostro netbook, magari un netbook VAIO grande come un EEEPC, ma potente come un desktop e con connesione UMTS incorporata?
Si?
No?
Forse...
iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1 10.5.6
iDeneb Upgrade KIT 10.5.6 rev1 10.5.6Per chi avesse versioni precedenti alla 10.5.6 , sia essa iDeneb o meno, è stato rilasciato ormai da più di un mese l'Upgrade Kit, ma attenzione, ricordatevi che non è TUTTO AUTOMATICO quindi dovrete prendere nota di quali add-on avevate già fatto uso nella prima istallazione e riselezionarli durante l'upgrade!!! Dal sito iDeneb (linkato nel titolo di questo articolo):Questo è iDeneb Upgrade KIT rev1 ( Intel/AMD, SSE2/SSE3 ), sviluppato da Layne, grafica di Cri900, e contiene:
• iDeneb.MacOSx86UpdCombo10.5.6.pkg
• iDeneb.Tool.rev1.mpkg
• Extensions Disabled
Questo KIT permette di aggiornare la tua versione di Mac OS X alla versione 10.5.6 usando iDeneb.MacOSx86UpdCombo10.5.6.pkg e puoi avviare il sistema col kernel voodoo digitando voodoo, oppure con il kernel AnV XNU 1.3 digitando anv, oppure con il kernel Vanilla digitando vanilla al boot prompt.
Puoi poi usare iDeneb.Tool.rev1.mpkg per installare alcuni kext esclusi dall'aggiornamento 10.5.6:
• ACPI Kext 10.5.6
• AppleSMBIOS
Puoi anche installare:
• PS2Fix per ACPI Kext 10.5.6
? MouseFix
? KeyboardFix
• AppleSMBIOSEFI
• oldHPET
• IOUSBFamilyFix
• NvidiaID
Puoi impostare il kernel voodoo o il kernel AnV come kernel di default usando le voci sotto il menu kernel.
Puoi anche installare lo Chameleon 1.0.12.
Puoi trovare tutte le estensioni disabilitate nella cartella Extensions Disabled.
Firefox Rallenta?
Anche Firefox, considerato tra i più stabili e soprattutto tra i più rapidi browser esistenti, talvolta si trova a riflettere un pò più del previsto, la soluzione?
A molti di voi e di noi, utenti Mac o Win senza indiscrezione, capita che anche Firefox, recentemente diventato primo in Europa, qualche volta dimostra di mostrare i segni di una lentezza piuttosto fastidiosa e che di conseguenza rallentano le nostre ricerche.
La soluzione è piuttosto semplice e se vogliamo anche banale, ma non sempre ci si pensa ovvero liberare la cronologia delle nostre ricerche, impostata sui 90 giorni e limitare il tutto magari a soli 5 giorni, mentre svuotare la cache aiuterà sicuramente gli utenti che “navigano” nei sette mari della rete.
Pare che modificando i giorni di conservazione dell'history Firefox risulti un po' più veloce. Possibile, poiché di default i giorni sono 90 (...alla faccia!). Modificare il parametro in modo che i giorni siano 7 o 5 dovrebbe soddisfare i vostri bisogni e evitare che firefox snellisca il suo lavoro. Devo ammettere che non ci avevo mai pensato, l'ho fatto con il numero di "sms inviati" conservati nel cell (di default sono qualcosa come 100 e quindi appesantiscono un po'...), ma mai con firefox. Staremo a vedere! ;-)
giovedì 2 aprile 2009
12 Consumer Products That Should Not Have Exploded But Did
If cleanliness is next to godliness, is your vacuum cleaner on a jihad? Here are a dozen consumer products (and one nuclear battleship) that should not have exploded but unfortunately did. Or, in the case of the ship, could. These are all true.
read more | digg story
read more | digg story
Iscriviti a:
Post (Atom)